14 aprile 2011

Girelle al cacao

Ricetta più lunga da scrivere che da fare, quindi iniziamo subito!!! ;-)

Ingredienti:
350 gr di farina,
180 gr di burro,
120 gr di zucchero,
2 uova,
20 gr di cacao,
1 cucchiaino di lievito vanigliato.

Preparazione:
inserire tutti gli ingredienti, tranne il cacao, nel boccale del Bimby (o in qualsiasi altro robot da cucina) e impastare per circa 30 secondi a velocità Spiga. Prelevare metà dell'impasto, avvolgerlo nella pellicola e metterlo in frigo a solidificare.
Nel frattempo aggiungere il cacao e impastare nuovamente per 10 secondi a velocità Spiga, poi mettere anche questo impasto a riposare in frigorifero avvolto nella pellicola.
Dopo circa 30 minuti, tirare fuori i due impasti e stendere quello bianco: per questa operazione consiglio di mettere un foglio di carta da forno sotto e uno sopra all'a frolla e poi tirare con il mattarello formando un rettangolo. Ripetere la stessa operazione anche con l'impasto al cacao, cercando di dare la stessa forma del bianco.
Ora sovrapporre le due frolle e arrotolarle formando un "salame", avvolgere nella pellicola e farle riposare in frigorifero per un paio d'ore.
Trascorso il tempo necessario tagliare a fettine di circa 1 cm, posizionarle sulla carta da forno e cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti.


Questi stuzzichini ben si abbinano al sandalo intrecciato di Jimmy Choo color biscotto. Le particolarità sono nel plateau che le rende più comode, nonostante si tratti comunque di tacchi vertiginosi, e nella pelle scamosciata che dà quel tocco "nature".

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passato...se lascerai un commento mi farà molto piacere! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...