30 dicembre 2010

Semifreddo al torrone

Un semifreddo golosissimo che permette di utilizzare gli avanzi del torrone (sempre se ne è avanzato!!!). Per questa ricetta manca la foto finale, perchè non c'è stato tempo :-) ma il risultato è garantito!!!

Ingredienti:

300 gr di torrone bianco duro (alle mandorle o alla nocciole),

4 uova,

80 gr di zucchero,

500 gr. di panna da montare,

2 tavolette di cioccolato fondente,

1 misurino di latte.

Preparazione

Per prima cosa spezzettare il torrone e tritarlo nel Bimby a velocità 8 per 5 secondi; mettere da parte. Senza dover pulire il boccale, inserire la farfalla e i 4 bianchi d'uovo; montare a neve ferma a velocità 4 indicativamente per 3 minuti e mettere da parte.

A questo punto montare la panna a velocità 3, mettere da parte anch'essa. Infine montare i tuorli con lo zucchero per 3 minuti a velocità 4.

Ora è possibile unire tutti gli ingredienti, quindi, senza togliere la farfalla e azionando la velocità 2, aggiungere ai tuorli, già nel boccale, gli albumi, la panna montata e il torrone polverizzato.

Mettere il composto in uno stampo e conservare in freezer fino a mezz'oretta prima di servire.

Quando è il momento di servirlo, sciogliere due tavolette di cioccolato fondente (nel microonde o a bagnomaria). Quando il cioccolato è sciolto incorporare lentamente il latte per rendere la salsina più fluida e........... fate colare sopra al semifreddo!!!

Buon appetito!!!

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passato...se lascerai un commento mi farà molto piacere! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...