24 aprile 2011

Crepes con gelato al limone in salsa calda di fragole

Quale miglior modo di augurarvi Buona Pasqua se non con un dolce dal sapore fresco e invitante? Il titolo dice già tutto... 
Per realizzarlo ho unito le preparazioni di due ricette precedenti. Infatti ho preparato le crepes seguendo lo stesso procedimento di questa ricetta e le ho farcite con il gelato al limone. 
Per creare un contrasto d'effetto ho guarnito con delle fragole calde. In pratica ho tagliato a rondelle le fragole, messe in un bicchiere e cosparse di zucchero; poi le ho passate in microonde per qualche secondo finchè non si è formato una specie di sciroppo. L'ho versato sulle crepes con il gelato e.... voilà!!!

L'abbinamento, in questo caso, si basa sulle somiglianze di colori. Perciò ho scelto questo bellissimo sandalo con plateau di Sebastian, che accosta diverse sfumature di rosa, realizzato in camoscio intrecciato.

5 commenti:

  1. ciao, scopro con piacere il tuo blog, se vuoi fare un salto nella mia cucina...

    RispondiElimina
  2. Splendido e delizioso nella sua semplicità......

    RispondiElimina
  3. ;) il tuo blog è molto simpatico e adoro le scarpe anche se con una bimba è difficile vedermi sui "trampoli"!
    A presto

    RispondiElimina
  4. @simo : grazie!!!
    @sonia: effettivamente le scarpe che propongo sono per sognare!!! vedo difficile andare al supermercato con un tacco 14!!! ;-) grazie per la visita, spero di rivederti presto!

    RispondiElimina
  5. :D ciao mi piace molto questa ricetta!!! La vedrei bene anche in questa raccolta che stiamo portando avanti su Giallo Zafferano Gelati e sorbetti per tutti se ti va vieni a trovarci ;)

    RispondiElimina

Ciao! Grazie per essere passato...se lascerai un commento mi farà molto piacere! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...