20 luglio 2010

Gnocchi di patate al nero di seppia


Questa è una ricetta facile e abbastanza veloce, ma d'impatto scenografico (anche se la foto non rende molto l'idea)

Ingredienti:
1 kg di patate
300 gr di farina 0
1 uovo
8 gr di nero di seppia (nel mio caso corrispondono a 2 bustine)
un pizzico di sale

Per prima cosa lessare le patate nel modo che preferite (io ho usato il microonde); una volta che si sono intiepidite spelate e sbriciolatele con le mani mentre le inserite nel boccale. A questo punto si possono inserire tutti gli altri ingredienti e azionare velocità spiga per 1 min.
Nel frattempo infarinare il piano di lavoro, togliere l'impasto dal bimby (se è necessario aggiungere ancora farina) e iniziare a formare gli gnocchi!!!
Poi creare le tipiche scanalature con i rebbi della forchetta o con l'apposito attrezzo.
Quando sono pronti si fanno cuocere in acqua bollente salata finchè non affiorano in superficie.
Io li ho conditi con un sughetto di pomodorini e vongole, ma potete sbizzarirvi con vari tipi di condimenti, anche se vedo più indicato qualcosa con il pesce.

0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento

Ciao! Grazie per essere passato...se lascerai un commento mi farà molto piacere! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...