7 aprile 2011

Crema al cioccolato "slurposa"

E' una crema/mousse al cioccolato da svenimento...l'unico inconveniente è aspettare le 12 ore, previste dalla ricetta, prima di mangiarla!!! ;-)

Ingredienti:
150 gr di cioccolato al latte,
120 gr di cioccolato fondente,
120 gr di latte,
20 gr di burro,
40 gr di miele.

Preparazione:
per prima cosa sciogliere i cioccolati separatamente a bagnomaria o in microonde.
Nel frattempo sciogliere nel Bimby (o in un pentolino) tutti gli altri ingredienti, tenendo però da parte 50 gr di latte, cuocendo per 5 minuti a 80°, velocità 2.
A questo punto, con le lame in movimento a velocità 2, versare il latte e i cioccolati, poi amalgamare il tutto per 1 minuto a velocità 3.
Risulterà un composto abbastanza liquido, ma è normale. Versarlo in un contenitore e lasciarlo riposare, fuori frigo, una decina di ore. Quando si sarà rappreso mescolare il tutto con la frusta e... gustare!!! (senza pensare alle calorie!!!). Può essere utilizzata in purezza come mousse o come crema per farcire torte o crostate.

L'abbinamento, in questo caso, è con un paio di ankle-booties di Giuseppe Zanotti. Richiamano gli ingredienti della ricetta in quanto prevale il color cioccolato al latte, mentre la punta sembra intinta nel cioccolato fondente.

12 commenti:

  1. ooooooo solo il nome mi ispira molto.... proverò a farla......

    RispondiElimina
  2. Vabbè, troppo fashion questo blog :D
    Sono capitata su questo articolo mentre cercavo una crema al burro al cacao! Questa tua proposta mi ispira moltissimo: cioccolato all'ennesima potenza, burro in quantità minime, il miele a legare il tutto... insomma, va proprio provata prima di subito! ^_^
    Complimenti per l'idea simpaticissima di abbinare le tue ricette agli articoli alla moda! :D

    RispondiElimina

Ciao! Grazie per essere passato...se lascerai un commento mi farà molto piacere! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...