Per una golosa come me bisognerebbe cambiare un famoso detto popolare: "al contadino non far sapere quanto è buono... il cioccolato con le pere!!!" ;)
Per velocizzare la ricetta ho preferito usare le pere sciroppate, altrimenti potete usare quelle "naturali" facendole bollire in un composto di acqua e zucchero per renderle più morbide.
Per velocizzare la ricetta ho preferito usare le pere sciroppate, altrimenti potete usare quelle "naturali" facendole bollire in un composto di acqua e zucchero per renderle più morbide.
Ingredienti:
180 gr di farina 00,
50 gr di cacao amaro,
200 gr di zucchero,
250 gr di latte,
90 gr di burro,
2 uova,
1 cucchiaio di zenzero in polvere,
1 cucchiaino di bicarbonato,
una confezione di pere sciroppate.
Preparazione:
con le fruste elettriche montate le uova con lo zucchero, aggiungete il burro morbido, poi tutti gli altri ingredienti (tranne le pere). Successivamente rivestite una teglia con la carta da forno, cospargete con un po' di zucchero e adagiatevi le pere con la parte tagliata rivolta verso il basso; coprite con il composto e cuocete in forno caldo a 180° per 40 minuti.
Una volta raffreddata, capovolgete la torta su un piatto da portata.
Questo ankle-bootie open-toe di Givenchy richiama i colori della ricetta. Infatti, il nero del cacao si riallaccia alla pelle della tomaia, interrotta da inserti e cerniere in oro che evocano i pezzi di pera che spuntano dall'impasto e se ne distaccano per il colore. La calzatura è resa ancora più particolare dalle fibbie inserite alla'altezza della caviglia e dalla cerniera che le attraversa totalmente, ancora più appariscenti grazie all'effetto metallizzato.
Sono anni che vorrei provare una bella torta a cioccolato con le pere, ho provato la crostata ma una torta cosi bella e morbida mai! mi scrivo la tua e appena la faccio di darò mie notizie :)
RispondiEliminaTi ringrazio per la tua presenza costante sul mio blog e mi scuso perchè io ho un pò abbandonato i vostri. Pardon! Alla prossima :)
la cioccolata con le pere, un classico e buono!
RispondiEliminale scarpe....... uguali!!!!
un bacio
I dolci con le pere sono buonissimi, se poi c'è il cioccolato a fare da sfondo....una delizia, come la tua torta rovesciata! Brava Glo, buona domenica!
RispondiEliminaBellissima e sicuramente buonissima :) e che dire delle scarpe...sei una artista a fare le combinazioni :)
RispondiEliminaChe buona che deve essere..hai visto la mia versione di cioccolato e pere..vieni è nella homepage..
RispondiEliminammm...una torta morbida con le pere e con lo zenzero...: la spezia le dà quella nota in più, secondo me...
RispondiEliminaBuonissima! A metà tra una tarte tatin e una cioccolato e pere morbidosa.. con lo zenzero poi a darle una marcia in più.. slurp! :)
RispondiEliminama che meraviglia...come sempre le tue torte, con le calzature in abbinamento così perfetto mi lasciano sempre a bocca aperta, se solo riuscissi ad addentarne una fetta.....
RispondiEliminaè da un pò che ormai ci sonosciamo... adesso il segreto me lo devi svelare! come fai a trovare sempre il giusto abbinamento con le scarpe!?!?!?
RispondiEliminaComplimenti per questa bontà!
RispondiEliminache dire, cioccolato e pere sono un'abbinata imbattibile!
RispondiEliminameravigliosa la tua torta un accostamento molto invitante buona domenica
RispondiEliminaUna "coppia" sempre buona
RispondiEliminaciao
è davvero bellissima e sembra così soffice!!!
RispondiEliminache bontà!!!!!!!!!mi ha fatto venire una fame!!! :)
RispondiEliminaCaspiterina! Non puoi farmi così in una domenica del genere (fuori freddo e nebbia) sono proprio adatti per me!
RispondiEliminabesos
Cioccolato e pere mi garba proprio tanto!
RispondiEliminaAnch'io l'avevo fatta!è davvero troppo buona!Ti è venuta benissimo!Brava!Lolly
RispondiEliminaDeliziosa!!!
RispondiEliminaun abbinamento classico ma sempre graditissimo (al palato!). Un bacio e a presto
RispondiEliminaMA CHE BONTA' MA CHE BONTA'!!!! Cioccolato e pere sono un classico, ma sempre strepitoso!!!!
RispondiEliminaComplimenti
WOW quella fetta fa tanto "mangiami mangiami". Deve essere deliziosa
RispondiEliminaehh sì lo so che avevo che non tornavo perchè mi innamoro di tutte le scarpe ma è più forte di me!! :D complimenti splendida ricetta e splendide scarpe!!
RispondiEliminadeve essere buonissima,complimenti per la ricetta!!
RispondiEliminaTi passo il timone per il gioco MY 7 LINK
questa torta deve essere qualcosa di supeerrr!!!ti faccio giocare passa nel mio post!!!!:D
RispondiEliminaA Ka' non far sapere quanto è buono il cioccolato con le pere sennò ne diventa dipendente!!!ormai è troppo tardi...ihihi! splendida torta cremosa e profumata, posso chiderti il diametro della teglia?!un bacione!
RispondiEliminaCioccolato+pere, per me è una vera droga!!! Buonissima questa torta
RispondiEliminaCamy
Buonissimo!!!
RispondiEliminaGlo son di nuovo qui per avvisarti che sul mio blog c'è un gioco per te!!!se non hai tempo di farolo, non è un problema!Baciotti!
RispondiEliminaCioccolato e pere, che bontà! anch'io cambierei il famoso detto :) Ciao Liz
RispondiEliminamamma mia che golosa!baci!
RispondiEliminacià, rivesciamene qui una fettazza per favore!!!
RispondiEliminama buonissima Glo!!! certo che manco una settimana e tu mi produci una marea di cose stupende... bravissima!
RispondiElimina