10 maggio 2011

Torta salata di peperoni e patate


Avevo un peperone in frigo che mi guardava con occhi dolci e, non sapendo cosa farne, mi sono inventata questa ricetta veloce veloce.

Ingredienti:
4 patate medie,
1 peperone (il mio era rosso),
1 rotolo di pasta brisè,
1 uovo,
mezza cipolla,
70 ml di latte,
50 gr di parmigiano reggiano grattugiato,
olio q.b.
sale q.b.

Preparazione:
Per prima cosa vi conviene lessare le patate ( io, per velocizzare, le cuocio con la buccia nel microonde avvolte in uno scottex per circa 8 minuti). Nel frattempo tagliate a listarelle il peperone e rosolatelo in una padella antiaderente con un filo d'olio e mezza cipolla per una decina di minuti, se si asciuga troppo sfumate con un goccio di vino bianco.
Successivamente inserite le patate spelate nel boccale del Bimby ( o in qualsiasi altro robot da cucina), aggiungete il latte, l'uovo, il parmigiano e il sale e amalgamate il tutto per 30 secondi a velocità 4.
Stendete il rotolo di pasta brisè in uno stampo da forno, cosapargetevi sopra il composto di patate e i peperoni cercando di farli un po' "affondare". Cuocere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti.


Piatto casual e un po' improvvisato cosi come di solito succede quando indossiamo i jeans! Lo stilista Casadei ha ben pensato di rivestire con questo tessuto la tomaia di un bel paio di decoltè open-toe, senza tralasciare il plateau e il tacco. La trama è riprodotta fedelmente: ci sono le cuciture, i passanti e addirittura un piccolo taschino!

6 commenti:

Ciao! Grazie per essere passato...se lascerai un commento mi farà molto piacere! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...