Avevo un peperone in frigo che mi guardava con occhi dolci e, non sapendo cosa farne, mi sono inventata questa ricetta veloce veloce.
Ingredienti:
4 patate medie,
1 peperone (il mio era rosso),
1 rotolo di pasta brisè,
1 uovo,
mezza cipolla,
70 ml di latte,
50 gr di parmigiano reggiano grattugiato,
olio q.b.
sale q.b.
Preparazione:
Per prima cosa vi conviene lessare le patate ( io, per velocizzare, le cuocio con la buccia nel microonde avvolte in uno scottex per circa 8 minuti). Nel frattempo tagliate a listarelle il peperone e rosolatelo in una padella antiaderente con un filo d'olio e mezza cipolla per una decina di minuti, se si asciuga troppo sfumate con un goccio di vino bianco.
Successivamente inserite le patate spelate nel boccale del Bimby ( o in qualsiasi altro robot da cucina), aggiungete il latte, l'uovo, il parmigiano e il sale e amalgamate il tutto per 30 secondi a velocità 4.
Stendete il rotolo di pasta brisè in uno stampo da forno, cosapargetevi sopra il composto di patate e i peperoni cercando di farli un po' "affondare". Cuocere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti.
Piatto casual e un po' improvvisato cosi come di solito succede quando indossiamo i jeans! Lo stilista Casadei ha ben pensato di rivestire con questo tessuto la tomaia di un bel paio di decoltè open-toe, senza tralasciare il plateau e il tacco. La trama è riprodotta fedelmente: ci sono le cuciture, i passanti e addirittura un piccolo taschino!
Che bella questa torta salata, ciao :)
RispondiEliminagrazie!!!
RispondiEliminaciao Glo! Piacere di conoscerti, il tuo blog è proprio molto originale con questa scelta di abbinare food&fashion, complimenti! Un abbraccio e buona serata! Alessia :)
RispondiEliminagrazie!!! sei la benvenuta!!!
RispondiEliminagrazie!!! e soprattutto benvenuta!!! ;-)
RispondiEliminaHello mate greatt blog
RispondiElimina