In questo periodo mi "assale" la voglia di gelato e - di conseguenza - di sperimentare gusti sempre nuovi.... Il mio orgoglio è il gelato all'after-eight (sarà forse perchè è il mio gusto preferito?) ma non mi dispiace nemmeno la più recente "scoperta" di quello al limone...insomma decidere quale mi piace di più è difficile... sarò troppo golosa???
Grazie al Bimby è diventato molto più facile preparali, ma questa ricetta può essere seguita anche da chi ha la gelatiera!!!
Volevo preparare una torta al cioccolato bianco (che posterò presto) ma mi mancavano altri ingredienti, così -onde evitare di mangiarmi tutta la tavoletta in "purezza" - mi è venuto in mente questo gelato.
Ingredienti:
100 gr di cioccolato bianco,
200 gr di panna da montare,
200 gr di latte,
50 gr di zucchero,
1 bustina di vanillina,
1 cucchiaino di farina di semi di carrube.
Preparazione:
inserire tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby e cuocere a 90°, velocità 4 per 6 minuti (in un pentolino cuocere sempre mescolando fino al raggiungimento del bollore).
Versare in un contenitore d'alluminio usa - getta, far raffreddare e mettere in freezer per almeno 6 ore.
Quando il composto è congelato tagliarlo a quadrotti; mantecare nel Bimby prima per 20 secondi a velocità 6, poi per altri 20 secondi a velocità 4. Se il composto risultasse troppo compatto, aggiungere mezzo misurino di panna. Servite e...gustate!!! Vi consiglio di mangiarlo insieme alle fragole che ne esaltano splendidamente il sapore!!!
La semplicità e la purezza del colore di questo gelato ben si accompagna con questo infradito rasoterra realizzato da Casadei. E' una scarpa davvero essenziale: il piede è avvolto da un sottile nastro ricoperto da piccolissime pietre argentate e sostenuto sul retro da una chiusura a cerniera, al momento molto in voga.
Ciao! Le giornate tiepide mettono voglia di gelato anche a me, forse meglio questo della torta al cioccolato bianco!
RispondiEliminaHo visto lo strudel, sembra molto buono!
Una vera golosità!!! Bravissima, un abbraccio e felice giornata
RispondiEliminaSegnato! Hai davvero ragione, ormai bisogna tirar fuori la gelatiera!!! Un abbraccio e buonissima giornata
RispondiEliminaCiao ho appena scoperto il blog, ma visto che mi accogli con un gelato così non posso fare a meno di lasciarti un commento.
RispondiEliminaCiao e a presto
@tania: qua da me la temperatura non è proprio caldissima ma sarà il mio "orologio biologico" che mi dice che ora di gelati!!!! ;-)
RispondiElimina@Lady Boheme: grazie dei complimenti e di essere passata!!! ricambio l'abbraccio!
@marifra:se lo provi fammi sapere! intanto grazie e buona giornata anche a te!
@alessia: innanzitutto benvenuta!!! mettiti pure comoda e fai come se fossi a casa tua! ;-)
Favoloso questo gelato, devo mettere al lavoro il bimbuccio!!!! :)
RispondiEliminaeh sì, è un peccato tenerlo fermo!!! ;-)
RispondiElimina