9 giugno 2011

Zucchini bites di Arabafelice


Premetto che il blog di Arabafelice è una fonte insesauribile di idee per le mie preparazioni e le ricette che ho provato sono una marea. Aggiungo anche che se non conoscete il suo blog, non potete di certo perdervelo perchè, oltre alle ricette favolose, sono garantite le risate, grazie al suo ironico e coinvolgente modo di scrivere.Visto che le ricette che le ho "scopiazzato" sono molte, ho deciso di partecipare al suo "giveaway":

In questo caso ho scelto questi quadrotti di verdure perchè sono molto facili da preparare e versatili, infatti possono essere serviti come antipasto, contorno o stuzzichino di varia natura! Per la vera ricetta vi rimando al link originale, qui invece posto gli ingredienti che io ho leggermente variato e nella preparazione mi sono fatta aiutare dal Bimby...

Ingredienti:
120 gr di farina,
120 gr di parmigiano reggiano grattugiato,
70 gr di olio di semi,
5 uova,
3 zucchine,
1 carota,
mezza cipolla,
mezza bustina di lievito per torte salate.

Preparazione:
per prima cosa mi sono occupata delle verdure, affettando carote e zucchine con la grattugia a fori larghi e sminuzzando la cipolla con il coltello. Nel frattempo ho inserito nel boccale del Bimby tutti gli altri ingredienti e montato il tutto a velocità 4 per 40 secondi.
Successivamente, con l'aiuto di una spatola, ho incorporato le verdure al composto di uova, versato in una teglia da forno e cotto a 180° per circa 40 minuti e comunque finchè non è dorato in superficie.
Stefania suggerisce di gustarlo anche il giorno dopo perchè il sapore è ancora più buono...ho provato e, come al solito, ha ragione!



 Anche per questo piatto non poteva mancare il consueto abbinamento con un paio di scarpe. Così ho scelto questo semplice sandalo di Gucci (perdonatemi se sono un po' "monofirma" ultimamente!) color verde come le zucchine della ricetta. L'essenzialità della calzatura è però arricchita dal cinturino alla caviglia , oro come l'impasto degli "zucchini bites", che viene ripreso sia nel plateau, sia nel sottilissimo tacco a spillo.

23 commenti:

  1. ne approfitto per una comunicazione di servizio: qualcuno saprebbe dirmi come mai da qualche giorno nella homepage compare solo l'ultimo post? è blogger che dà i numeri o sono io?! ;)

    RispondiElimina
  2. Che belli, grazie!!! E poi incredibile, hai scelto un paio di scarpe che...sono nel mio guardaroba. Assurdo!

    Credo che Blogger ancora non funzioni bene, tutti abbiamo qualche strascico di problemino...

    RispondiElimina
  3. Blogger? Una disgrazia senza fine... Molto meglio i tuoi "morsi" di zucchine, in bilico sui tacchi verdi.

    Sabrine

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il tuo blog....davvero originale l'abbinamento cucina-calzature....la passione che ci accomuna. Incrociamo le dita per il giveaway a cui abbiamo partecipato con la stessa ricettina! Ciao e grazie .... ti seguirò!

    RispondiElimina
  5. Le ricette di Stefania sono una assoluta garanzia di successo...e anche di tante risate :)

    RispondiElimina
  6. Che blog originale e divertente!!! Complimenti davvero per l'idea più unica che rara e per la simpatia :-)

    RispondiElimina
  7. Che bella ricetta e per il fashion .. conosci il mio blog ? http://coolechicstylefashion.blogspot.com/ ti aspetto anche là se vuoi oltre alla cucina un bacio ciao

    RispondiElimina
  8. uuuuuuuh queste scarpe mi piacciono parecchio, il problema è trovare un'occasione per indossarle ^_^ molto mamma poco happyhour mi rifaccio con la tua proposta và!

    RispondiElimina
  9. complimenti per la ricetta e per l'ottimo gusto nel campo delle calzature!!!!

    RispondiElimina
  10. Che bella combinazione!!!
    Ottimo il piatto e bellissimi i sandali, una cromia perfetta!!!

    RispondiElimina
  11. @ arabafelice: le possibilità sono due: 1)oltre al mese del compleanno e al mestiere abbiamo in comune gli stessi gusti in fatto di scarpe;
    2) hai talmente tante scarpe che non è poi difficile trovarne una he tu non abbia!!! :D
    scherzi a parte, complimenti, sono bellissime!!! ;)

    @ Sabrine d'Aubergine: in bilico sono ancora più buoni! ;)

    @ Artù: vedo che è una passione diffusa!!! dita incrociate sì!

    @ elenuccia: è davvero così!

    @ lucia: grazie! a presto allora! ;)

    @ stefania: ho già dato un'occhiata...molto fashion! ;)

    @ sonia: l'occasione è presto fatta: per mangiare gli zucchini bites!!! :D

    @ francy: grazie!!! ;)

    RispondiElimina
  12. @ laura: grazie! il merito del piatto però è di arabafelice! ;)

    RispondiElimina
  13. la ricetta è molto gustosa, l'Araba è una garanzia, ma tu hai interpretato al meglio. Gli abbinamenti con le scarpe sono sempre molto azzeccati! Ma dove le prendi tutte ste immagini di calzature??? Brava!
    Un bacione

    RispondiElimina
  14. La ricetta è davvero invitante!
    Ma trovo geniale il tuo abbinamento food&fashion! Bellissimo! Non avevo ancora visto il tuo blog e sicuramente tornerò spesso a sbirciare!Bravissima!
    Da oggi mi troverai tra i tuoi lettori fissi! Se ti va passa a fare una visitina al mio blog....ti aspetto e ti offro una coppettina di Tutti pazzi per il caffè! Baci!

    RispondiElimina
  15. Questa ricetta aveva conquistato anche me. Aspetto solo di trovare delle zucchine ad ok perchè dev'essere davvero buonissima. Quelle scarpe sono meravigliose. Bacioni, buon we

    RispondiElimina
  16. Ma che meraviglia questa ricetta! Sto già copiando! In quanto alle scarpe... quanto le vorrei! Sono meravigliose!!!! Un bacio e buon week end! ;-)

    RispondiElimina
  17. NOOOO..ma io finora mi sono persa il tuo blog!! ma dov'ero!! no scusa..ma anche tu, e che ti perdi il mio contest http://www.cookingplanner.it/2011/05/metti-uno-stilista-a-cena/ ‎???? Per te dovrebbe essere pane quotidiano!!! Daiiii

    RispondiElimina
  18. ah..dato che con te mi sento di condividere il mondo della modo..poi dimmi che ne pensi della mia rubrica http://stilistaacena.malvarosaedizioni.it/ (ho fatto 3 articoli finora...che dici?)

    RispondiElimina
  19. @ Fausta: grazie! le foto le trovo in giro per il web, anche se a volte per trovare quella che voglio io è un'impresa! ;)

    @ inthekitchenforfun : grazie! passo subito a curiosare! ;)

    @ Federica: copiala e non te ne pentirai! ;)

    @ Kiara: grazie, ma il merito è di arabafelice! ;)

    @ caris: mi hai incuriosito, vado subito a vedere! ;)

    RispondiElimina
  20. io odoro le zucchine...brava!!!Complimenti per tutto il blog...è un piacere seguirti...se ti va passa a trovarmi!!ti aspetto!!

    RispondiElimina
  21. Che dire?Scarpe stupende e sono daccordo con te sul blog di araba..Baci!

    RispondiElimina
  22. Li ho amati da lei e li amo da te questi...morsetti! Bellissima la scelta del verde brillante del sandalo! Ed ho anche letto nel commento di Stefania che sono nel suo guardaroba! Hai capito che stile la Stefy...! Fantastica lei, ma pure te x l'abbinamento! Buon we!

    RispondiElimina
  23. ... mi sembra cosi buona questa ricetta che la prendo in prestito anche io!
    Le scarpe le prenderei pure, ma poi, camminarci sarebbe un problema!

    Da te, sempre grandi abbinamenti!
    Besitos

    RispondiElimina

Ciao! Grazie per essere passato...se lascerai un commento mi farà molto piacere! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...