Dopo avervi "martellato" con parecchi secondi a base di tacchino finalmente cambio e cucino...il pollo!!! Ahahah credevate chissà cosa eh? Vi prometto che dopo questo mi sforzerò di cambiar genere!
Questo petto di pollo è davvero facile da realizzare, ha un sapore molto fresco ed è abbastanza scenografico!
Ingredienti:
2 petti di pollo,
12 acciughe sott'olio,
1 gambo di sedano,
mezza cipolla,
prezzemolo,
olio,
sale,
pepe.
Preparazione:
separate i petti di pollo e praticate in ciascuno un'incisione partendo dal lato più carnoso, in modo da formare una specie di tasca dove infilerete la farcia.
In un mixer tritate il sedano tagliato a tocchetti insieme alle acciughe, alla cipolla e al prezzemolo. La farcia è già pronta! Ora potete inserirla all'interno del petto di pollo, poi chiudete l'estremità con uno stuzzicadente.
Irrorate con un filo d'olio, aggisutate di sale e pepe e cuocete su una placca da forno per circa 20-30 minuti a 200° attivando la funzione forno più il grill.
Questo decoltè/sandalo di Barbara Bui richiama perfettamente la stessa tonalità di verde che il sedano e il prezzemolo conferiscono al ripieno del pollo. Nel caso della scarpa è colore metallizzato che rende la tomaia ancora più scintillante. L'apertura in punta è piuttosto ampia, così da scoprire delle unghie smaltate del colore che più preferite! ;)
Ciao!
RispondiEliminadiciamo che il pollo cotto così forse è meno asciutto!Io non mangio molto la carne di pollo, non riesco a gustarla, però se c'è una salsina o un ripieno come il tuo credo che la carne abbia più sapore!
buona domenica!
Brava! sai rendere appetitoso anche il pollo :)))))))
RispondiEliminaLa carne di pollo la mangio volentieri anch'io. Sei riscuita a renderla gustosa e sfiziosa con questa farcitura. Belli anche qui sandali, mi piace molto il colore. Buona domenica, un bacio
RispondiEliminaE' un modo appetitoso e anche scenografico (hai ragione!!) di presentare il petto di pollo, che da solo sarebbe un pochino triste... Un abbraccio!
RispondiEliminavisto che io sono sempre in dieta direi che il pollo va più che bene!! bella questa farcitura..
RispondiEliminaogni volta che leggo una tua ricetta e ne ammiro la foto cerco di immaginare a quale oggetto modaiolo lo potresti aver abbinato....oohhh non ci azzecco mai!!!! Anche questa volta abbinata perfetta!!!! baci
RispondiEliminaed io che contavo di non vedere pollo per molto tempo ! se leggi il mio post con il pollo alle amarene capirai il mtivo .. in ogni caso ,dicevo ad altre blogger che mi giova avere tante ricette con il pollo , quindi scopiazzo anche questa e appena mi spunta un altro pollo lo faccio .. Baciuzzi
RispondiEliminaLe scarpe sono veramente carine , il colore forse un pò difficile da abbinare ma molto accattivante .
le carni bianche a casa nostra rivestono un ruolo importantissimo,la mangiamo molto spesso....qiesta ricetta è molto appetitosa,devo provarla sicuramente.
RispondiEliminaBuon lunedi':)Barbara
Il pollo ha la fama di essere un piatto senza gusto ed invece tu gli hai dato una botta di vita:D con questa preparazione davvero sfiziosissima e gustosa!!!Bacioni,Imma
RispondiEliminaDiciamo che ce l'abbiamo con il petto di pollo, ma anche io trovo che cucinato in maniera alternativa con farciture e salse dia il meglio di sè, nche questa versione mi piace molto e poi io il sedano lo mangerei in qualunque modo!!
RispondiEliminabuona settimana ciao loredana
infatti questa ricetta ha stupito anche me, pensavo che l'unico modo di gustare il petto di pollo fosse con la cotoletta alla milanese :)) invece anche con questo ripieno ha il suo bel saporino! (ed è meno calorico della cotoletta- il che non guasta!) ;)
RispondiEliminaIo vado benissimo, io mangio quasi esclusivamente tacchino e pollo :D
RispondiEliminache bontà, io adoro sia il pollo che il tacchino e questa versione con anche le acciughe deve essere altamente gustosa e deliziosa. Belle le scarpe che hai abbinato, è un punto div erde che a me piace molto. Un abbraccio.
RispondiEliminaCaspitaaaaaa...ma sono sicura ieri avevo messo un commento ed oggi non c'è???? blogger mi farà impazzire prima o poi!!!
RispondiEliminain breve avevo scritto che io adoro la carne bianca, è davvero sfizioso il sistema di farcitura, e le scarpe .... possibile che mi piacciono tutte quelle che pubblichi????
Farcito così non c'ho mai provato, sarà stato gustosissimo.
RispondiEliminaSei incredibile e bravissima, ma come fai a riuscire a trovare gli abbinamenti culinari con i sandali... sono senza parole
Brava
ottima ricettina per preparare in modo diverso il petto di pollo :)
RispondiElimina@ elenuccia: allora devi proprio provarlo!
RispondiElimina@ stefania: è vero, è un verde molto particolare!
@ artù: blogger dà qualche problema anche a me...speriamo si sistemi a breve! mi fa piacere che ti piacciano le scarpe che scelgo! ;)
@ claudia: ormai mi diventa quasi spontaneo!
@ sara: grazie!
Servito con del riso pilaf diveta un ottimo piatto unico, complimenti
RispondiEliminaadoro il pollo in tutti i modi,che buono!!!!!!!!!baci!
RispondiElimina