10 luglio 2011

Petto di pollo farcito

Dopo avervi "martellato" con parecchi secondi a base di tacchino finalmente cambio e cucino...il pollo!!! Ahahah credevate chissà cosa eh? Vi prometto che dopo questo mi sforzerò di cambiar genere!
Questo petto di pollo è davvero facile da realizzare, ha un sapore molto fresco ed è abbastanza scenografico!

Ingredienti:
2 petti di pollo,
12 acciughe sott'olio,
1 gambo di sedano,
mezza cipolla,
prezzemolo,
olio,
sale,
pepe.

Preparazione:
separate i petti di pollo e praticate in ciascuno un'incisione partendo dal lato più carnoso, in modo da formare una specie di tasca dove infilerete la farcia.
In un mixer tritate il sedano tagliato a tocchetti insieme alle acciughe, alla cipolla e al prezzemolo. La farcia è già pronta! Ora potete inserirla all'interno del petto di pollo, poi chiudete l'estremità con uno stuzzicadente.
Irrorate con un filo d'olio, aggisutate di sale e pepe e cuocete su una placca da forno per circa 20-30 minuti a 200° attivando la funzione forno più il grill.

Questo decoltè/sandalo di Barbara Bui richiama perfettamente la stessa tonalità di verde che il sedano e il prezzemolo conferiscono al ripieno del pollo. Nel caso della scarpa è colore metallizzato che rende la tomaia ancora più scintillante. L'apertura in punta è piuttosto ampia, così da scoprire delle unghie smaltate del colore che più preferite! ;)

19 commenti:

  1. Ciao!
    diciamo che il pollo cotto così forse è meno asciutto!Io non mangio molto la carne di pollo, non riesco a gustarla, però se c'è una salsina o un ripieno come il tuo credo che la carne abbia più sapore!
    buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Brava! sai rendere appetitoso anche il pollo :)))))))

    RispondiElimina
  3. La carne di pollo la mangio volentieri anch'io. Sei riscuita a renderla gustosa e sfiziosa con questa farcitura. Belli anche qui sandali, mi piace molto il colore. Buona domenica, un bacio

    RispondiElimina
  4. E' un modo appetitoso e anche scenografico (hai ragione!!) di presentare il petto di pollo, che da solo sarebbe un pochino triste... Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. visto che io sono sempre in dieta direi che il pollo va più che bene!! bella questa farcitura..

    RispondiElimina
  6. ogni volta che leggo una tua ricetta e ne ammiro la foto cerco di immaginare a quale oggetto modaiolo lo potresti aver abbinato....oohhh non ci azzecco mai!!!! Anche questa volta abbinata perfetta!!!! baci

    RispondiElimina
  7. ed io che contavo di non vedere pollo per molto tempo ! se leggi il mio post con il pollo alle amarene capirai il mtivo .. in ogni caso ,dicevo ad altre blogger che mi giova avere tante ricette con il pollo , quindi scopiazzo anche questa e appena mi spunta un altro pollo lo faccio .. Baciuzzi

    Le scarpe sono veramente carine , il colore forse un pò difficile da abbinare ma molto accattivante .

    RispondiElimina
  8. le carni bianche a casa nostra rivestono un ruolo importantissimo,la mangiamo molto spesso....qiesta ricetta è molto appetitosa,devo provarla sicuramente.
    Buon lunedi':)Barbara

    RispondiElimina
  9. Il pollo ha la fama di essere un piatto senza gusto ed invece tu gli hai dato una botta di vita:D con questa preparazione davvero sfiziosissima e gustosa!!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  10. Diciamo che ce l'abbiamo con il petto di pollo, ma anche io trovo che cucinato in maniera alternativa con farciture e salse dia il meglio di sè, nche questa versione mi piace molto e poi io il sedano lo mangerei in qualunque modo!!
    buona settimana ciao loredana

    RispondiElimina
  11. infatti questa ricetta ha stupito anche me, pensavo che l'unico modo di gustare il petto di pollo fosse con la cotoletta alla milanese :)) invece anche con questo ripieno ha il suo bel saporino! (ed è meno calorico della cotoletta- il che non guasta!) ;)

    RispondiElimina
  12. Io vado benissimo, io mangio quasi esclusivamente tacchino e pollo :D

    RispondiElimina
  13. che bontà, io adoro sia il pollo che il tacchino e questa versione con anche le acciughe deve essere altamente gustosa e deliziosa. Belle le scarpe che hai abbinato, è un punto div erde che a me piace molto. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Caspitaaaaaa...ma sono sicura ieri avevo messo un commento ed oggi non c'è???? blogger mi farà impazzire prima o poi!!!
    in breve avevo scritto che io adoro la carne bianca, è davvero sfizioso il sistema di farcitura, e le scarpe .... possibile che mi piacciono tutte quelle che pubblichi????

    RispondiElimina
  15. Farcito così non c'ho mai provato, sarà stato gustosissimo.
    Sei incredibile e bravissima, ma come fai a riuscire a trovare gli abbinamenti culinari con i sandali... sono senza parole

    Brava

    RispondiElimina
  16. ottima ricettina per preparare in modo diverso il petto di pollo :)

    RispondiElimina
  17. @ elenuccia: allora devi proprio provarlo!

    @ stefania: è vero, è un verde molto particolare!

    @ artù: blogger dà qualche problema anche a me...speriamo si sistemi a breve! mi fa piacere che ti piacciano le scarpe che scelgo! ;)

    @ claudia: ormai mi diventa quasi spontaneo!

    @ sara: grazie!

    RispondiElimina
  18. Servito con del riso pilaf diveta un ottimo piatto unico, complimenti

    RispondiElimina
  19. adoro il pollo in tutti i modi,che buono!!!!!!!!!baci!

    RispondiElimina

Ciao! Grazie per essere passato...se lascerai un commento mi farà molto piacere! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...